Chi Siamo


Esperienza e Rinnovamento
                     
La lista civica Noi di Marano nasce dall’ESPERIENZA maturata durante la passata Amministrazione comunale, che ci ha permesso di capire a fondo il nostro paese, le sue esigenze e le sue risorse. Ci siamo presentati alle elezioni amministrative 2012 candidando a Sindaco un ragazzo di 27 anni, Erik Pretto, per dimostrare con i fatti di credere davvero nel cambiamento possibile e nel RINNOVAMENTO della politica maranese. I giovani sono infatti una vera risorsa di cui tutti parlano, salvo poi trascurarla nel momento delle decisioni.
Abbiamo scelto di impegnarci attivamente nella vita civile del nostro paese perché vogliamo camminare insieme alla gente di Marano, ascoltandone i suggerimenti e le richieste, basando il nostro metodo di lavoro su trasparenza, efficienza, equilibrio ed imparzialità.
Lo scorso 6-7 maggio 2012, ben 1363 cittadini hanno scelto la concretezza dei nostri progetti e ci hanno così affidato una grande responsabilità, eleggendo due nostri candidati all’interno del Consiglio comunale.
In questa fase della vita amministrativa di Marano, il gruppo consiliare “Noi di Marano” ricoprirà il ruolo di minoranza. È questo un ruolo che intendiamo esercitare con passione, responsabilità e serietà, apportando suggerimenti e consigli utili alla crescita del nostro paese e vigilando sull’operato della maggioranza consiliare.
Auspichiamo che tutto il lavoro fatto dalla precedente Amministrazione comunale non venga abbandonato o addirittura cancellato. Crediamo sia importante portare avanti tutte le iniziative già intraprese in particolar modo nell’ambito sociale (con il Centro Medico Integrato), nell’ambito sportivo (con il perfezionamento dei rapporti fra Comune e società sportive nella gestione degli impianti) e nell’ambito culturale (con tutte quelle manifestazioni ideate al fine di tutelare e valorizzare il nostro prezioso patrimonio storico e linguistico).
Il gruppo consiliare “Noi di Marano” valuterà ogni singolo progetto proposto dalla nuova Amministrazione comunale, analizzandone i costi ed i benefici per la cittadinanza; laddove il nostro giudizio sarà positivo, garantiremo un contributo pieno e costruttivo.
Saremo molto attenti in particolar modo nel controllare che l’Amministrazione comunale rispetti tutte le promesse fatte ai cittadini durante la campagna elettorale, anche quelle che ci sono sembrate altisonanti e francamente poco realizzabili. Per un’Amministrazione valida e coerente è infatti fondamentale concretizzare i progetti proposti alla cittadinanza; sarebbe molto grave se essi restassero soltanto delle vane illusioni.
Ci auguriamo quindi che l’operato di questa nuova Amministrazione sia davvero mirato alla realizzazione del tanto declamato “bene comune” ed alla partecipazione attiva dei cittadini alla politica del paese, nell’interesse di tutti i maranesi.

Nessun commento:

Posta un commento